Digital Bros Game Academy: aperte le iscrizioni per l’anno nuovo
Aperte le iscrizione dell'anno accademico 2019/2020
La Digital Bros Game Academy ha aperto le iscrizioni dell’anno accademico 2019/2020, il quinto ciclo del percorso formativo per diventare sviluppatori di videogiochi. Le iscrizioni saranno aperte fino al 16 luglio 2019 compreso.
Ricordiamo che i corsi di formazione proposti dalla Digital Bros Game Academy sono quattro: Game Design, Game Programming, Game Art 3D e Concept Art per videogiochi, quest’ultimo introdotto di recente. Sono corsi in cui le materie di studio sono in linea con le richieste del settore.
Per chi necessiti di informazioni sulla modalità di iscrizione, documentazione da presentare, processo di selezione ed eventuale borsa di studio, trovate maggiori informazioni al seguente link.
La formazione della DBGA si basa sul metodo learning-by-doing e si ispira ai modelli bootcamp americani, ovvero orsi intensivi della durata di un anno, in cui verranno realizzati progetti, sempre più articolati, all’interno di una pipeline reale di lavoro di una software house. I progetti realizzato entreranno poi nel portfolio personale dello studente. Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto legalmente riconosciuto.
Stando alle statistiche dichiarate dall’academy, il 77% degli studenti della DBGA ha trovato lavoro presso realtà dell’industria dei videogiochi come 505 Games, Ovosonico, DR Studios, Milestone, Xplored, AnotheReality, Colto, Broken Arms Games e Miniclip.