Digimon Survive, uscita prevista entro il 2020
Un tweet chiarisce le incertezze riguardo alla release.
Nonostante una settimana fa fosse trapelata una notizia preoccupante, Digimon Survive vedrà la luce nel 2020. Il titolo, inizialmente previsto per il 2019, ha già subito qualche ritardo: il più recente a causa della pandemia COVID-19, come si può apprendere dalle pagine dell’ultimo numero di Famitsu. La rivista giapponese riporta, infatti, una release con data da destinarsi.
Per fortuna un rappresentante americano di Bandai Namco si muove, qualche giorno più tardi, in soccorso dei fan, negando l’annuncio precedente e confermando (a Gematsu) il rilascio durante l’anno corrente, senza però restringere la finestra di lancio a una data ben precisa.
The latest issue of Weekly Famitsu has a change in release date for Digimon Survive from "2020" to "TBA."
A @BandaiNamcoUS rep has confirmed to Gematsu that Digimon Survive is still on track for a 2020 release and that "the switch from 2020 to TBA is a typo on Famitsu’s side." pic.twitter.com/jSjjO0QeME
— Gematsu (@gematsu) April 22, 2020
Nonostante ciò, il nuovo titolo del Digimon World non è esente da incertezze. Il gameplay, per esempio, non si è ancora mostrato in maniera esaustiva (a parte qualche video). Sappiamo che si tratterà di un gioco di ruolo strategico, dove i giocatori avranno modo di influenzare la storia in base alle loro decisioni (per cui sono previsti finali multipli). Tali scelte potranno anche influire sull’esito e/o sulla difficoltà delle battaglie a cui saremo sottoposti. Restano comunque in vigore i fondamentali Digimon – come le evoluzioni – motivo per cui sarà importantissimo concentrarsi sull’allenamento dei propri mostri digitali.
Digimon Survive è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.