Digimon Survive rimandato, salta il 2020?
Il coronavirus colpisce anche Digiworld: Digimon Survive è stato rinviato a chissà quando.
Doccia fredda per i fan di Digiworld: Digimon Survive molto probabilmente non vedrà la luce nel 2020. Lo si apprende dall’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu: il nuovo titolo Digimon è stato rimandato a data da destinarsi. I motivi non sono stati specificati, ma è facile pensare che centri la pandemia COVID-19 in corso.
Digimon Survive era stato annunciato in origine per il 2019, poi è slittato al 2020 ed è destino che debba slittare ancora. Il gioco celebra(va) i 20 anni dell’anniversario della prima serie anime dei Digimon e ha il classico incipit – un gruppo di ragazzi si ritrova in un mondo sconosciuto popolato dai Digimon – e ha tutti gli elementi che lo rendono un RPG. Stando alle parole del producer Habu Kazumasa la trama ruoterà attorno a cosa sono i Digimon, a volte visti come “yokai” (demoni ma non solo nella mitologia giapponese).
Sappiamo che la storia cambierà a seconda delle scelte del giocatore, con vari percorsi che il team sta mettendo a punto in questo lungo sviluppo e con un totale di circa 100 Digimon più digievoluzioni. Alcune scelte porteranno alla morte prematura dei personaggi.
Digimon Survive è sviluppato da Witchcraft, pubblicato da Bandai Namco e atteso per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.