Diffusa la data d’uscita di To the Moon per Switch
Dopo essere stato rifatto in Unity, To the Moon si appresta a raggiungere l'ibirda Nintendo.
To the Moon è ormai diventato un classico per PC, titolo che è stato capace di far affezionare giocatori di ogni tipo. X.D. Network aveva annunciato a Marzo di essere al lavoro del remake di To the Moon utilizzando unity, scelta necessaria per portare il titolo su Nintendo Switch. Dopo mesi di silenzio, gli sviluppatori hanno annunciato durante il TGS la data di uscita di questa versione: il 16 Gennaio 2020.
Originariamente sviluppato da Freebird Games tramite RPG Maker, To the Moon è stato in grado di ritagliarsi uno spazio fra i titoli indipendenti più amati di sempre. L’arrivo su Nintendo Switch è un’ottima occasione per recuperare il titolo, molto propenso alla portabilità della console Nintendo e altrettanto appetibile per i fan di vecchia data che vogliono assaporarne i miglioramenti grafici. L’aspetto tecnico è l’unico cambiamento presente in questo rifacimento, visto che trama e gameplay non sono stati intaccati nello sviluppo.
L’operazione di X.D. Network è stata volutamente poco invasiva, in maniera tale da mantenere immacolata la magia di questa storia; dopo aver incantato numerosi giocatori riuscirà a fare lo stesso con in nuovi arrivati? Non resta che attendere Gennaio 2020 per scoprirlo.