Differenze non significative fra GPU di PS5 e Series X
Uno sviluppatore si esprime sulla nuova generazione.
Intervistato dalla rivista Gamingbolt, Bartosz Kapron, CEO dello studio polacco The Parasight, ha espresso il suo interessante punto di vista riguardo PlayStation 5 e Xbox Series X, in particolare sul fronte GPU.
Penso che la differenza fra PlayStation 5 e Xbox Series X non sia così significativa. Sono piuttosto convinto che ogni sviluppatore sia contento di non avere più una situazione come sulla vecchia generazione, dove le differenze fra PlayStation 4 e Xbox One si sono palesate in particolare negli ultimi anni. Noi sviluppatori dobbiamo sempre ricordare che se pubblichiamo un gioco multipiattaforma dobbiamo tenere come punto di riferimento l’hardware meno performante.
Insomma, una considerazione molto importante resa ancora più chiara dal caso Cyberpunk 2077, le cui versioni PlayStation 4 e Xbox One sono tuttora problematiche.
Vedremo se negli anni a venire, quando gli sviluppatori avranno preso più confidenza con le nuove console, le dichiarazioni di Bartosz Kapron riguardo le due diverse GPU si riveleranno ancora valide.