Difetti grafici su PSP-3000, nessun intervento previsto
Incalzata dalle lamentele di parecchi acquirenti internazionali del nuovo modello PSP-3000 sulle pagine dei forum ufficiali Sony, la società del brand PlayStation ha dichiarato di non avere piani che riguardino il rilascio di modifiche software volte a risolvere i difetti grafici causati che i giocatori hanno ricrontrato provando il nuovo display montato dall’ultima versione della console portatile.
A chi lamenta le troppo visibili "scan-lines", vere e proprie file di pixel che compongono le figure animate sullo schermo, e più generalmente di difetti di interlacciamento delle immagini tanto nelle scene filmate quanto nelle sessioni di gioco, Sony ha risposto che non si tratta di un errore di tipo software, ma di una normale situazione che può verificarsi dacchè il nuovo display offre si una migliore e più brillante palette cromatica, ma mantiene anche un più veloce regime di refresh che causerebbe quindi la visibilità delle scan-lines.
Dal momento che si tratta di una situazione dettata da ragioni prettamente hardware, non è previsto alcun aggiornamento di tipo software per risolvere la questione. Che serva una PSP-4000?
Di seguito le dichiarazioni di Sony in merito:
<< On some occasions, scan lines may appear on scenes where brightness changes drastically, due to the hardware features of the new LCD device on PSP-3000. Installed with this new LCD device, PSP-3000 offers more natural and vibrant colors on its screen, but the scan lines have come out to be more visible as a result of improving response time to alleviate the afterimages on PSP-3000. Since this is due to hardware specification, there are no plans for a system software update concerning this issue. >>