Diablo IV è all’orizzonte? Un annuncio di lavoro lo fa pensare
Ne scopriremo di più all'E3?
Sembrerebbe che Blizzard sia sul punto di iniziare i lavori su un nuovo Diablo molto presto. A questa pagina, Blizzard ha aperto un’annuncio di lavoro che lascia intendere che un nuovo gioco della saga sia in sviluppo. Diablo III è stato pubblicato, tra (pochi) alti e (molti) bassi nel 2011, mentre Reaper of Souls è stato distribuito nel 2014 riportando ad alti livelli il gioco. Potrebbe essere il momento giusto per un Diablo IV?
Potreste pensare che questo annuncio sia legato a un semplice porting per Nintendo Switch, ma non è così: si fa chiaro riferimento a un nuovo gioco in quanto Blizzard è in cerca di un “dungeon artist”. Un porting non avrebbe alcun bisogno di una figura di questo tipo. La soluzione più probabile, quindi, è che si tratti di Diablo IV (ammettendo che vogliano mantenere la numerazione, chiaramente) o di una espansione per il terzo capitolo.
In entrambi i casi si tratta di ottime notizie per tutti i fan di Diablo. Speriamo solo che, nel caso in cui si tratti di Diablo IV, non si debba sopportare un primo periodo piagato da scelte di game design a dir poco discutibili.