Diablo IV e Overwatch 2 saltano il 2021
Activision-Blizzard è tornata a parlare dei suoi attesi giochi di punta.
Activision–Blizzard ha pubblicato il suo ultimo report finanziario, dedicando uno spazio anche alle prossime uscite videoludiche di punta, fra cui Overwatch 2 e Diablo IV.
Smentendo le voci che volevano il ritorno sulle scene di Overwatch 2 e Diablo IV al BlizzCon 2021, il colosso statunitense ha reso noto che entrambi non vedranno la luce prima del 2022. Nel comunicato stampa diramato nelle scorse ore, la società ha affermato di avere fatto dei “progressi significativi” sui suoi titoli in sviluppo e che prevede “un’ulteriore crescita nel 2022 e oltre”.
Nei documenti viene confermata la produzione del remake di Diablo II, non fornendo tuttavia ulteriori dettagli sul gioco. Sia Overwatch 2 che Diablo IV furono presentati al BlizzCon 2019, salvo poi sparire dai radar. Il primo promette eroi rimodellati e volti nuovi, con uscita prevista al momento su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One. Stando ai portavoce di Blizzard, Diablo IV è in sviluppo da tempo e ha cambiato volto più volt e, stando al game director Luis Barriga. “riporterà la serie alle sue radici”.