Diablo IV e Overwatch 2 rinviati: lancio nel 2023?
Blizzard ha comunicato di necessitare di più tempo per lo sviluppo dei due giochi.
Niente da fare per due dei giochi più attesi in sviluppo presso il colosso statunitense. In coda all’ultimo report finanziario, Activision–Blizzard ha infatti annunciato di aver rinviato le finestre di lancio per Diablo IV e Overwatch 2.
Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment, non si è sbottonato troppo sull’argomento posticipo. Durante la riunione con gli azionisti, ha ammesso che i due titoli potrebbero non riuscire a rientrare nel bilancio finanziario del 2022. Questo lascia intuire che sia l’Hack and Slash, sia l’hero shooter, saranno pubblicati presumibilmente oltre marzo 2023, se non ancora più in avanti.
Considerando il periodo a dire poco turbolento che sta affrontando l’azienda, la notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno. Blizzard ha spiegato che i vari cambiamenti avvenuti ai suoi vertici hanno influito sullo sviluppo, volendo pertanto concedere maggiore tempo a chi è coinvolto nei lavori. “Crediamo che dare ai team un po’ di tempo extra per completare la produzione e continuare a far crescere le risorse creative a supporto di questi titoli possa assicurare che all’uscita siano ben accolti dalla community, che li supporterà per vari anni in futuro”, si legge nel comunicato ufficiale. Non resta che attendere eventuali aggiornamenti su Diablo IV e Overwatch 2.