Diablo: il primo gioco della serie Blizzard ritorna su GOG
Il primo Diablo è tornato. Seguiranno Warcraft: Orcs and Demons e Warcraft 2.
Era il lontano 1996 quando Blizzard Entertainment lanciò Diablo, primo di una serie di Action RPG destinato a creare un nuovo sottogenere. A sorpresa, ben 23 anni dopo il primo Diablo è tornato, in formato digitale.
Acquistabile su GOG, è il primo di una serie di videogiochi targati Blizzard che arriveranno sulla piattaforma, che sarà seguito a ruota da Warcraft: Orcs and Demons e Warcraft 2.
Il titolo, ormai gustosamente retro, ha due modalità di gioco: il classico multiplayer Battle.net e una versione DX di Diablo ottimizzata per Windows 10. Quest’ultima non si appoggia a Battle.net ma ha multiplayer DirectIP, potendo contare una risoluzione e una frequenza d’aggiornamento migliore, una modalità finestra e vari bug fixes.
Con sole tre classi tra cui scegliere – Guerriero, Ladro e Mago – questo classico RPG è molto diverso da quelli che l’hanno succeduto. La difficoltà maggiore, diluita poi con i successivi capitoli, è data dal fatto che è possibile utilizzare solo un incantesimo alla volta, e che non esiste respawn se non si hanno abbastanza pozioni rossi (che non si ricaricano in automatico come Diablo III, per esempio).
Diablo è disponibile a 8,89 € su GOG.com.