Diablo III patch 2.2.0 disponibile
Diablo III patch 2.2.0 disponibile da ieri per PC, Playstation 4 e Xbox One. La Blizzard ha pubblicato le note di rilascio complete delle modifiche su PC in italiano mentre per console possono essere consultate (in inglese) qui, vediamo nel dettaglio le modifiche generali di questa patch che apporta numerosi fix e cambiamnti come dimostra il comunicato ufficiale:
PUNTI CHIAVE DELLA PATCH
– A Sanctuarium sono arrivati tre nuovi goblin predoni. Grandi ricchezze attendono chi riesce a catturarli!
– Quando si creano gemme e oggetti, la quantità totale disponibile ora verrà creata immediatamente.
– Ora è possibile aumentare il limite dei Frammenti del Sangue raggiungendo un nuovo miglior risultato personale nei Varchi Maggiori.
– Sono state aggiunte due nuove pozioni leggendarie, due nuove gemme leggendarie e dozzine di poteri leggendari nuovi o aggiornati.
– Diversi completi per tutte le sei classi sono stati sensibilmente migliorati, e sono stati aggiunti nuovi completi per barbaro, cacciatore di demoni e mago.
GENERALE
– Sono state aggiunte nuove ricompense stagionali, tra cui due nuovi pezzi per il completo da trasmogrificazione, un nuovo vessillo e una nuova cornice per il ritratto.
– Abbiamo migliorato il sistema di raccolta di massa del bottino.
Nota degli sviluppatori: Con questa patch abbiamo revisionato le regole della raccolta automatica del bottino. Abbiamo iniziato considerando un’opzione per raccogliere automaticamente le pozioni, ma discutendone abbiamo capito che sarebbe stato più sensato rimuovere completamente le normali pozioni dal gioco. Con l’introduzione di alcune varianti dei goblin predoni con l’ultima patch, la quantità di clic necessaria per raccoglierli era eccessiva; tuttavia, vogliamo evitare che le materie prime e le gemme vengano raccolte in modo completamente automatico. Abbiamo quindi implementato un sistema (soprannominato “aspirapolvere”) che limita il numero di clic necessari in caso di grandi quantità di oggetti, ma che mantiene intatti alcuni aspetti del “gesto” di raccolta.
– Le normali pozioni di cura sono state rimosse dal gioco.
– Lo slot per le pozioni di cura sulla barra delle azioni ora funge da pozione di cura infinita che cura il personaggio per il 60% della vita massima.
– La funzionalità delle pozioni infinite leggendarie rimane invariata.
– Raccogliere una materia prima ora fa sì che vengano raccolti tutti gli altri materiali dello stesso tipo entro 20 metri.
– Raccogliere una gemma ora fa sì che vengano raccolte tutte le altre gemme entro 20 metri.
– È stato aggiunto un Guardaroba in città in ogni atto accanto a Myriam la mistica.
– Cliccando sul Guardaroba si aprirà una nuova finestra nella quale i giocatori potranno gestire ali, mascotte, vessilli e cornici sbloccati sul loro account.
[…]
Blizzard sottolinea che non sarà possibile scaricare la patch finchè non sarà disponibile per la propria regione di appartenza quindi se accedete, ad esempio, dalla regione Europa dovrete attendere la disponibilità sui server prima di poterla installare. Altresì se appertenete alla regione Europa e volete accedere, in via ipotetica, alla regione Asia tramite il gioco Globale dovrete attendere che la patch sia disponibile sul server di riferimento.
Vi rimandiamo, ancora, alla pagina ufficiale Blizzard di Diablo III per consultare le numerose modifiche di questa patch 2.2.0.