Diablo III: Blizzard chiarisce la questione cross-play
L'arrivo del supporto al cross-play per Diablo III, in vista dell'arrivo del titolo anche su Nintendo Switch, è ancora avvolto dall'incertezza. Ne sapremo di più durante la prossima Blizz-Con?
Con l’arrivo ormai prossimo su Nintendo Switch, previsto per il mese di novembre, Diablo III, uno dei giochi più apprezzati e giocati degli ultimi anni, torna alla ribalta con grande veemenza.
Il titolo di Blizzard, in questi giorni, ha fatto parlare molto di sé, in particolare per quanto concerne il discorso cross-play, che ha sin da subito generato un grandissimo hype nei cuori dei milioni di giocatori che ancora oggi intasano i server di gioco. Come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, la stessa compagnia aveva lasciato intendere chiaramente di essere al lavoro su un prossimo supporto, appunto, al cross-play, da lanciare, con ogni probabilità, proprio con l’arrivo della versione sull’ibrida di Nintendo. Per lo stesso publisher, infatti, tale feature sarebbe “una questione di se… ma di quando”, cosa che lascia trasparire una certa sicurezza al riguardo.
Purtroppo, però, la stessa Blizzard, per conto di un altro dipendente dell’azienda, ha prontamente smentito, o per meglio dire smorzato, la questione, riferendo, tramite un comunicato ufficiale inviato alla redazione di Dualshockers una dichiarazione diversa e meno ottimistica:
“Nonostante amiamo l’idea di unire i giocatori attraverso le piattaforme, non abbiamo piani per implementare il gameplay cross-platform in Diablo al momento”
Non si tratta di una smentita vera e propria, ma potrebbe anche trattarsi di una mossa di marketing pensata per preservare l’annuncio in vista della prossima Blizz-Con 2018, che aprirà i battenti il prossimo 2 novembre e dalla quale ci si aspettano grossi annunci riguardanti il futuro della saga.
In conclusione, vogliamo ricordarvi che Diablo III – Eternal Collection debutterà su Nintendo Switch il prossimo 2 novembre 2018, lo stesso giorno, quindi, dell’inizio della Blizz-Con 2018.