Devil Survivor 2: Record Breaker, intervista agli sviluppatori
Dopo uno sviluppo sicuramente non breve, Atlus ha finalmente rilasciato in Giappone Devil Survivor 2: Record Breaker per Nintendo 3DS. Per l’occasione è stata rilasciata una piccola intervista sul blog ufficiale al director del gioco Shinjiro Takada e all’art director Akiko Kotoh.
Nel chiedere il significato del sottotitolo “Record Breaker” per il port su 3DS, queste sono state le risposte di entrambi:
Takada: «Il sottotitolo [Record Breaker] ha le sue radici profonde nella sua storia, quindi è abbastanza difficile darne un commento. In effetti ci sono diversi significati dietro di esso, quindi quando ci giocherete li scoprirete da soli.»
Kotoh: «Non saprei spiegarne il significato più profondo dietro di esso, ora come ora. Per quanto riguarda i sottotitoli, durante lo sviluppo del primo Devil Survivor, avevamo dato il nome Overclocked per la versione 3DS per dargli un forte senso di superare la versione originale.»
Poi è stato chiesto di dare dei commenti sul nuovo personaggio di Miyako:
Takada: «In realtà Miyako era un personaggio che era stato concepito durante lo sviluppo del gioco originale per Nintendo DS, ma mentre stavamo lavorando ai dettagli della sceneggiatura abbiamo deciso che non era necessaria, e l’abbiamo omessa. È per questo che non esiste durante la parte del gioco con i Septentriones.
Ad ogni modo è un personaggio che avevamo contemplato, quindi la sua ri-inclusione è iniziata quando ci siamo consultati con lo sceneggiatore sull’eventualità di inserirla nella parte del Triangulum.»
In seguito è stato chiesto ad entrambi di rivelare se c’era stato per loro un particolare aspetto del gioco su cui si erano focalizzati particolarmente o che li aveva messi in particolare difficoltà.
Takada ha risposto che ha riscontrato le maggiori difficoltà nella parte del Triangulum, in quanto tutti i personaggi erano maturati dopo essere sopravvissuti durante la parte dei Septentriones, e non voleva che questo fatto passasse inosservato. Però ha avuto difficoltà ad immaginarsi che tipo di nuove situazioni avrebbero avuto luogo e come ritrarre quanto i personaggi erano cresciuti.
Kotoh dal canto suo ha detto di aver dedicato molta della sua attenzione al nuovo filmato di apertura del gioco. Era arrivata persino a dire al producer di Devil Survivor 2: The Animation che le sarebbe piaciuto creare qualcosa sul genere di Akira. Sfortunatamente per il filmato finale sono state tagliate molte parti, che comunque vorrebbe mostrare ai fan in qualche modo.
Fonte: Siliconera