Devil May Cry 5 sarà ambientato dopo il secondo capitolo
Matt Walker conferma: Devil May Cry 5 è ambientato dopo gli eventi del secondo episodio
Nonostante i numerosi rumor, Capcom non aveva ancora smentito o confermato le voci secondo le quali il nuovo ed imminente Devil May Cry 5 sarebbe ambientato dopo gli eventi di Devil May Cry 2. In una recente intervista ad un sito web francese però il producer Matt Walker ha confermato che sì, la teoria è vera, e la trama terrà quindi conto di quanto accaduto nel passato.
Devil May Cry 4 è infatti ambientato dopo gli eventi del primo episodio ma prima di quelli del secondo e, per chi non lo sapesse, al termine di questo il cacciatore di demoni Dante finiva intrapolato all’inferno. La corretta timeline è quindi la seguente:
DMC 3 –> DMC –> DMC4 –> DMC2 –> DMC5
A riprova di ciò possiamo infatti osservare che gli abiti di Dante sono più simili a quelli che indossava nel secondo episodio rispetto a quelli nel quarto, e fa anche ritorno la sua motocicletta che avevamo visto sempre in DMC2. A questo punto però una domanda sorge spontanea: in Devil May Cry 5 rivedremo anche Lucia? Probabilmente lo scopriremo solo l’8 marzo 2019, data d’uscita del gioco su Xbox One, PlayStation 4 e PC.