Devil May Cry 5: il seguito del quarto titolo sulle orme di DmC
La Capcom è orgogliosa di DmC. Devil May Cry 5 ha imparato molto dal titolo precedente.
Come ben sappiamo, Devil May Cry 5 continuerà la storia di Devil May Cry 4 di undici anni fa, ma fra questi titoli c’è stato un altro gioco della serie che abbiamo avuto il piacere di giocare, DmC: Devil May Cry, un riavvio del franchise diretto da Ninja Theory. A causa dell’estetica controversa del gioco, si è rivelato essere un gioco estremamente ambiguo, che ha diviso i fan della serie sia sui suoi meriti sia dal punto di vista qualitativo.
Con Devil May Cry 5 che sembra andare direttamente sulla trama originale, molti presumono che DmC sia stato tranquillamente dimenticato e spazzato sotto il tappeto dalla Capcom, giusto? Beh, non proprio. Matt Walker, produttore alla Capcom, ha sottolineato che la casa videoludica è orgogliosa di DmC e che attingerà alcune caratteristiche del titolo e che verranno applicate in Devil May Cry 5.
Questo è sicuramente un gioco per i fan – abbiamo sentito i fan chiedere un seguito alla trama di DMC4 per oltre dieci anni. Ma questo non è affatto un problema per Ninja Theory o DmC. Amiamo tutti DmC.
Il produttore della serie di Devil May Cry Hideaki Itsuno-san stesso ha esplicitamente affermato che DmC è importante quanto qualsiasi altro titolo della serie, ed è altrettanto orgoglioso di esso. Quel gioco aveva un mondo straordinario tutto suo, che poteva essere riprodotto solo dagli artisti e dalle fantasie sorprendenti di Ninja Theory.
Abbiamo imparato molto lavorando con Ninja Theory su questo titolo, e speriamo di averne anche tratto beneficio in qualche modo. Itsuno-san ha più volte sottolineato che ha appreso molto lavorando su DmC e ha applicato ciò che ha compreso sul nuovo titolo in uscita.
Onestamente, ne sono felice. DmC ha avuto la sua parte di problemi, ma è stato un grande gioco a cui Capcom non ha dato una giusta occasione.