Deus Ex tornerà, Eidos libera di svilupparlo
Dopo l'addio a Square Enix, la saga sci-fi potrebbe avere più possibilità di tornare nel futuro.
Dopo il passaggio di Eidos Montréal da Square Enix a Embracer Group, il futuro delle sue IP appare incerto dalla prospettiva del pubblico. Nelle scorse ore però, un noto insider ha provato a rassicurarlo, in particolare sul ritorno della serie Deus Ex.
Nel corso di una nuova diretta di Giant Bomb, Jeff Grubb ha fornito qualche presunto retroscena sui desideri del team di sviluppo e sulla saga Sci-fi. Stando alla fonte, dopo il cambio di gestione Eidos si sentirebbe più serena di lavorare su ciò che preferisce, una libertà che non sentiva di avere sotto l’ala di Square Enix. Pare infatti che la casa di Final Fantasy non fosse interessata a portare avanti il franchise dopo Deus Ex: Mankind Divided.
Dopo avere condiviso le ultime indiscrezioni sullo studio canadese, il redattore di VentureBeat si è lasciato andare a quella che appare una riflessione personale. Grubb ha affermato che, con il prossimo Deus Ex, Eidos Montréal vuole “fare ciò che non è riuscito a fare Cyberpunk 2077“. L’action gdr di CD Projekt RED non ha saputo confermare le grandi aspettative maturate prima del lancio, a detta dell’insider, mentre la proprietà intellettuale ora di Embracer Group potrebbe trovare un buon equilibrio.