Deus Ex: Mankind Divided, svelati importanti dettagli di gioco
Nel corso della GDC 2016, Eidos Monteral ha svelato importanti dettagli riguardanti Deus Ex: Mankind Divided, relativi sia gli aspetti tecnici del motore grafico, e sia la grandezza del mondo di gioco; vediamoli quindi nel dettaglio:
- Eidos Montréal ha diversi laboratori che si focalizzano sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie per conto dei team di sviluppo di Square-Enix e dei loro giochi.
- Il Dawn Engine (motore grafico del titolo) è una versione pesantemente modificate del motore Glacier 2, di proprietà di IO Interactive.
- DI seguito ecco elencate le varie tecnologie applicate per Deus Ex: Mankind Divided
- Umbra
- PhysX
- APEX
- Bink
- Scaleform
- FMOD
- Nav Power
- L’illuminazione impiegata in Deus Ex: Mankind Divided varia in base alle diverse superfici e le loro bordature, comportandosi in maniera differente se quest’ultime sono opache oppure trasparenti
- Il team di sviluppo ha impiegato una soluzione particolare riguardante l’anti-aliasing, attraverso un algoritmo temporale. Quest’ultimo permetterà di evitare fastidiosi problemi di flickering sugli oggetti visti da lontano
- Una soluzione particolare è stata anche utilizzata per l’occlusione ambientale, la quale evita un eccessivo sovraccarico andando ad alleggerire tale effetto visivo.
- La tecnologia applicata per le capigliature, e le movenze di quest’ultime è una versione potenziata di TressFX di AMD.
- Le ambientazioni del gioco saranno sia al chiuso che all’aperto
- Il gioco avrà una struttura aperta, ma non sarà grande quanto un vero open world. Uno degli ambienti più grandi presenti, conta circa 300 milioni di poligoni, ed è grande un chilometro quadrato
- Ci sono numerosi oggetti dinamici, compresi tra i 10,000 e gli 80,000 in un dato momento. Ovviamente non sono renderizzati tutti nello stesso momento, ma solo quelli visibili.
- L’illuminazione globale riguarda centinai di migliaia di fonti luce
Fonte: Dualshockers
Caricamento in corso...