Detroit: Become Human ha una sceneggiatura di circa 2000 pagine

Impegno massimo per la nuova avventura narrativa di Quantic Dream

All’E3 2017, in occasione della conferenza Sony, ha fatto nuovamente comparsa il titolo Detroit: Become Human, ultimo progetto di Quantic Dream, capitanato  dal celebre game designer David Cage. Già autore di titoli apprezzati come Heavy Rain e Beyond: Due Anime, usciti in esclusiva PlayStation 3 e in seguito in una Collection per PlayStation 4.

https://www.youtube.com/watch?v=ayCsD43qjxI

Detroit: Become Human è ambientato durante una guerra civile tra androidi e umani, in una futuristica Detroit. Il giocatore vestirà i panni di più protagonisti, riprendendo la struttura di Heavy Rain. A differenza però del titolo uscito nel 2010, Detroit: Become Human mette l’accento ancora più forte sulla trama, resa particolarmente profonda e versatile grazie all’elevato numero di scelte messe a disposizione. Lo stesso David Cage, durante il recente DICE Summit 2017, ha affermato che nel passato i videogiochi si basavano semplicemente sulle meccaniche di gioco che mettevano alla prova le abilità del giocatore. Adesso però che i tempi sono diventati più maturi, i giocatori hanno bisogno di un motivo per sparare o uccidere in un videogioco, e questo motivo è dato dalla storia.

La componente narrativa è l’elemento fondamentale nei titoli di David Cage, ecco perché egli ha impiegato tutte le sue risorse per scrivere un copione soddisfacente di circa 2000 pagine per Detroit: Become Human. Un processo che lo stesso autore ha definito sofferente. Di seguito le sue dichiarazioni dopo aver affermato di aver concluso la sceneggiatura.

“Ho finito di scrivere il copione per Detroit. Questo mi ha preso oltre due anni di lavoro, scrivendo circa sei giorni a settimana. Probabilmente è venti volte più complesso rispetto a quello che abbia mai fatto prima. È una dura sfida per un solo cervello.”

Un lavoro non semplice, ma che dimostra la volontà di David Cage di rendere Detroit: Become Human una storia ricca, profonda e travolgente. Una volontà evidente nell’ennesimo trailer mostrato a E3 2017. Tuttavia non sappiamo ancora quanto dovremmo aspettare prima di avere una data di rilascio ufficiale. L’unica cosa certa è che dovremo aspettare il 2018.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!