Destiny 2: in arrivo il cross-save?
Un altro passo verso la compatibilità cross-platform
Destiny 2 sembra voler piazzare un altro tassello fondamentale sul percorso verso il futuro della compatibilità incrociata fra console; una strada irta che però non sta facendo da solo, come si può vedere dalle buone intenzioni di altri titani.
Un noto leaker di tutto ciò che è Destiny ha di recente postato una curiosa notizia su Twitter, apparentemente ottenuta da un datamining della versione PC.
It looks like "Cross Saving" will be announced tomorrow for Destiny 2 pic.twitter.com/m2fgwtkzc7
— Ginsor (@GinsorKR) June 5, 2019
Questo sembrerebbe confermare l’arrivo di una qualche modalità di trasferimento dei salvataggi fra console diverse, presto o tardi.
Molti aficionados di Destiny 2 continuano a richiedere ardentemente questa funzionalità sin dal day one ed è davvero inebriante pensare ad un futuro in cui un utente Playstation 4 potrà giocare senza barriere con i suoi amici su Xbox e PC.
Sicuramente questa possibilità fa sorgere dei dubbi sull’esclusività Playstation 4 di vari contenuti, ma dall’altro lato crea una reale (per quanto ipotetica) alternativa al “pericolo” Google Stadia, che già promette un roseo futuro.