Destiny 2: Il gioco sarà più pesante di Destiny: La collezione
Per ora, le dimensioni sopra riportate sembrano essere condivise da tutte le piattaforme, e dovrebbe aggirarsi intorno ai 68 Gb.
Negli scorsi giorni, l’attesissimo Destiny 2, si è finalmente rivelato in un entusiasmante trailer ufficiale che ci ha permesso di dare una prima occhiata a questo nuovo capitolo della serie targata Bungie. Il trailer è decisamente ispirato e ci mostra combattimenti su vasta scala, una buona dose di ironia e tantissimo loot.
Non bisogna sorprendersi della dimensione del gioco che tocca i 68 Gb, visto che non rappresenterà necessariamente una quantità di contenuti maggiore di Destiny, che in circa 54 Gb (su PlayStation 4) contiene il gioco principale e tantissime espansioni, tra cui l’ultima Age of Triumph. Il peso del gioco infatti sarà probabilmente dato da texture a risoluzione maggiore, maggiori cutscene ed effetti che tutti insieme aumentano di molto il peso generale del gioco.
Solo per farci un’idea, ecco le dimensioni di installazione di altri giochi dalle grandi dimensioni (per le versioni PlayStation 4):
- GTA V 63.77 GB
- Mass Effect: Andromeda 45.11 GB
- Final Fantasy XV 56.12 GB
- Horizon Zero Dawn 40.88 GB
Sembra quindi che Destiny 2 sarà un gioco enorme e decisamente più ampio del primo capitolo, ma fino al primo Gameplay non possiamo dire molto di più. Il gameplay, ricordiamo, è programmato per il 18 Maggio tramite un evento streaming, mentre la beta del gioco avrà inizio quest’estate.
Destiny 2 uscirà l’8 Settembre per Playstation 4, Xbox One e PC.