DESTINY 2 il finale di Stagione di cui avevamo bisogno

Dopo una stagione sottotono, Destiny 2 ha un finale di Stagione davvero avvincente e colmo di contenuto, soprattutto perché lei ritornerà dopo tutta la fatica fatta, ne abbiamo bisogno.

La Stagione del Profondo di Destiny 2 è giunta al termine e molti, hanno apprezzato il finale di Stagione che vede trapelare alcune informazioni rilevanti per la lore di Destiny ma soprattutto un colpo di scena telefonato, ma sicuramente di grande effetto.

Finale di Stagione del Profondo con spoiler per Destiny 2

Abbiamo bisogno di Savathun, la Megera Regina deve tornare perché lei è l’unica a sapere come farci entrare all’interno del portale del Testimone, il famoso portale che probabilmente ci ricongiungerà anche al nostro amatissimo Cayde-6 in una versione ancora non chiara.

savathun l'eclissi finale di stagione destiny 2
Savathun deve ritornare la megera regina cela la verità

Savathun è la chiave di Volta in questo Finale di Stagione, senza di lei nulla sarebbe possibile e nonostante in questo momento il suo corpo sia ancora nascosto il primo pensiero va a Immaru, lo spettro di Savathun, che oltre ad essere uno dei più antichi, avrà anche l’arduo compito.

Colei che cela la verità deve rinascere, queste le parole di “Sloane”

Sloane è uno di quei personaggi, che ti sanno mettere in testa, tanti punti interrogativi ed è incredibilmente portata per farsi possedere o infettare, un vero talento naturale, la abbiamo sentita parlare come Xivu Arath, con quella di Ahsa e oltre a tutto questo è anche corrotta dall’oscurità e il nome Eclissi assume tutto un significato differente.

la forma di ahsa destiny 2 stagione del profondo
Forma integrale di Ahsa Destiny 2 Stagione del Profondo

Con un finale di Stagione di questo livello cosa ci aspetterà dopo?

Sappiamo che in un momento non ancora ben definito, Ikora incontrerà Cayde-6 e grazie a lui o con lui, dovrà intraprendere quello che sembra essere un viaggio molto particolare e in un mondo che ancora dobbiamo riuscire a capire davvero, poiché potremmo essere realmente ovunque e in qualsiasi tempo.

Si, ho detto in qualsiasi tempo poiché il fattore “tempo” in Destiny 2 è qualcosa, che ancora deve essere ben chiarito e su cui mancano delle regole ferree, il tempo è manipolabile a quanto sembra e oltre a tutto questo, possiamo anche attraversarlo, esattamente come una matita attraverserebbe un foglio di carta.

Se il gioco, seguisse una logica “nostra”, ci potremmo trovare davanti a paradossi, passato e presente che arrivano fino a potersi toccare, futuri differenti e universi paralleli molto simili a quelli sviluppati da Marvel con il Multiverso, luoghi dove tutto è successo o dove potrebbe non essersi ancora sviluppato.

Una chiusura univoca o più possibilità che possono toccare e modificare la nostra realtà

Sempre secondo la mia opinione, Destiny 2 si avvarrà della libertà di scrittura per la storia, di conseguenza, Bungie sfrutterà la leva del Multiverso, dove tutto potrebbe succedere, proprio perché non esisterebbe una regola certa, ma dovrebbe spiegare a fondo l’origine dell’Ignota Exo.

Infatti sappiamo moltissimo su di lei, ma non proprio tutto, come non sappiamo davvero quale sia l’origine di tutto quello che stiamo vivendo o la causa che ha scatenato tutti gli eventi, Savathun e l’Ignota, per me, saranno la leva che farà ribaltare la situazione nel momento inaspettato.

Cayde-6 avrà un ruolo importantissimo, anche se non è ancora chiaro se sarà un personaggio reale o una forma eterea del nostro burlone preferito che, insieme a Ikora avanzeranno per aiutarci a risolvere un problema che sembra essere insormontabile. Come si batte il Testimone?

Tra tutte le possibilità spero che non si opti per la più semplice

Considerando che l’ultimo momento che ho davvero amato follemente in Destiny 2 è “La Guerra Rossa”, oggi Bungie è riuscita a riaccendere la curiosità verso la storia, verso i personaggi, ma soprattutto, verso i possibili futuri del gioco, dove tutto è possibile finché qualcuno dice che…non si può fare.

Per quanto difficilmente accadrà, spero che la risoluzione di tutto non sia il sacrificio del Viaggiatore per fermare il Testimone e nemmeno che facciano mettere in mezzo Savathun per la risoluzione della storia, perché sarebbero scelte abbastanza prevedibili, confido nel vero colpo di scena.

E tu, che cosa pensi del finale di Stagione di Destiny 2 per la stagione del Profondo, ma soprattutto, come vivresti un ipotetico sacrificio da parte del Viaggiatore? Io non lo vedo, troppo, bene e confido negli autori del gioco. Ovviamente manca ancora una Quest per definire realmente conclusa la Stagione, ma i colpi di scena dovrebbero essere finiti.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!