Destiny 2: nuovi dettagli sull’espansione a giugno
Bungie avrebbe inavvertitamente, tramite un post poi cancellato, rivelato la data prevista per l'annuncio dell'arrivo della nuova espansione.
Nuove informazioni sui prossimi contenuti in arrivo per Destiny 2 verranno rilasciate il 9 giugno: a rivelarlo è stato l’account Instagram ufficiale di Bungie, che ha inavvertitamente condiviso e poi cancellato un post a riguardo.
All’interno di quest’ultimo, comparso nel corso della notte, il team di sviluppo dietro al videogioco sparatutto ha mostrato, per errore, un breve video teaser, conclusosi con la conferma della data e dell’ora previste per il rilascio di nuovi dettagli sulla prossima espansione prevista per il titolo.
Il filmato, cancellato poco tempo dopo la sua stessa comparsa sul social network, aveva come protagonista uno dei personaggi principali già visto in altre espansioni dedicate a Destiny 2, ovvero Eris Morn, impegnato a lottare nel tentativo di scalare una montagna coperta di neve.
Nonostante la brevità del filmato e le poche immagini mostrate al suo interno, il contenuto del post è comunque riuscito a portare i giocatori a formulare ipotesi sulla possibile ambientazione dell’espansione. Le menti dei fan della saga firmata Bungie hanno infatti proposto un gran numero di idee sui social e, tra le più accreditate, vi è quella secondo cui il paesaggio innevato possa risalire a Europa, la luna di Giove.
Al momento, purtroppo, la società non ha voluto né confermare né smentire le informazioni contenute all’interno del teaser, limitandosi semplicemente a cancellare il post nel minor tempo possibile. La mancanza di dichiarazioni a riguardo potrebbe essere dovuta ad un errore presente all’interno del video o, in alternativa, all’attuale crisi dovuta alle proteste razziali che stanno scuotendo gli Stati Uniti. Quest’ultima in particolare avrebbe infatti già portato al rinvio di annunci, titoli ed eventi anche da parte di altre società del mondo videoludico.
Il rilascio di nuovi dettagli sui prossimi contenuti del quarto anno di Destiny 2, stando a quanto mostrato dal filmato, sarebbe attualmente previsto per martedì 9 giugno, alle 9:00 PT, alle 12:00 ET e alle 17:00 BST.