Destiny 2: altri franchise nel futuro di Bungie
Un lustro di tempo, un futuro più ampio.
Destiny 2 non è l’unico elemento nel futuro di Bungie, un futuro fatto di due identità contrapposte: una è Destiny, l’altra?
Un nuovo franchise, apparentemente.
In un’intervista, il CEO di Bungie Pete Parsons ha speso due parole sull’ambizione, da parte sua e della compagnia, di diventare più di un publisher mono-franchise.
Entro il 2025 vorremmo essere una delle migliori compagnie d’intrattenimento del mondo. Sicuramente, per arrivarci, Bungie si appoggerà su Destiny 2, ma contiamo di annunciare un altro nuovo gigantesco franchise, prima di allora. Abbiamo elaborato un percorso piuttosto preciso da qui a quel 2025, sicuri che lungo la strada avremo costantemente migliorato Destiny e ampliato l’offerta all’interno del nostro marketplace.
Sicuramente ottenere l’indipendenza da Activision, lo scorso Gennaio, deve aver aiutato molto nella definizione di questa road ahead, permettendo a Bungie di trasformare Destiny nel mondo in continua evoluzione che hanno sempre inseguito; se a questo aggiungiamo il finanziamento di 100 milioni ottenuto da NetEase, la società internet cinese, è logico assumere che sia proprio in collaborazione con loro che si sta andando a creare il prossimo grande franchise di cui parlano.
Giocatori di Destiny 2, siete già attivi su Shadowkeep, l’espansione disponibile da oggi?
In qualunque caso, mi raccomando: occhi puntati sulla Luna, è terra di maliarde.