Destiny 2: un’approfondita analisi tecnica
Analisi tecnica Destiny 2: il nuovo FPS Bungie stupisce su console
Destiny 2 è finalmente disponibile nei negozi da ormai qualche giorno e si stanno già registrando grandi affluenze di giocatori nei server allestiti da Activision e Bungie. Un’esperienza che sta attirando milioni di giocatori e che non potrà che crescere quando il gioco arriverà anche su PC.
Oltre ad un buon gameplay, questo secondo episodio mette in mostra anche un comparto visivo davvero sbalorditivo. La domanda però è: come si comporta il motore grafico sulle console attualmente in commercio? A rispondere alla domanda è come sempre Digital Foundry, che ha testato Destiny 2 in versione PlayStation 4, PlayStation 4 Pro ed Xbox One.
Da quanto si evince, il motore grafico sembra aver fatto un bel passo in avanti rispetto al prequel e questo grazie all’ormai abbandono delle versioni last generation. Ambientazioni più vaste, maggiori dettagli a schermo, effetti prima non utilizzati: insomma, Destiny 2 è tecnicamente cresciuto regalando un’esperienza di gioco soddisfacente e spettacolare. Buono anche il supporto a PlayStation 4 Pro, nonostante bruci ancora un po’ l’assenza dei 60 frame al secondo in tale versione.
Non resta che attendere l’uscita di Xbox One X per capire fino a che punto Bungie si è spinta con la nuova console Microsoft, per ora però tutto sembra essere al suo posto e questo non può che farci piacere.