Designer di Blizzard chiarisce la sua posizione sull’eccessiva “prosperosità” dei suoi personaggi

In una recente intervista di Rock, Paper, Shotgun sul nuovo MOBA di Blizzard, Heroes of the Storm, il Game Director Dusting Browder ha replicato in maniera piuttosto vaga e frettolosa ad una domanda inerente la tendenza dei MOBA a disegnare in modo troppo provocante i personaggi femminili.

Durante la scorsa domenica, Browder ha pubblicato il seguente post sulla pagina ufficiale del gioco, dove chiarice la sua posizione scusandosi per la scarsa argomentazione e specificando che né lui né Blizzard sono insensibili all’argomento e che il loro design non intende offendere nessuno.

Vogliamo inoltre aggiungere che il tema della figura femminile all’interno dei videogame è qualcosa di cui ultimamente si parla spesso sui blog americani, accusando il mondo dei videogiochi di essere troppo maschilista. E voi che ne pensate?

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!