A Marathon lavora il design studio di God of War Ragnarok
Karakter design studio, in passato creatore di ambientazioni per God of War Ragnarök, si sta occupando anche di Marathon, nuovo titolo di Bungie
Di Marathon, il prossimo titolo creato da Bungie, si può dire ben poco. Possiamo dire che è stato presentato in maniera alquanto “restrittiva” da parte di Sony all’ultimo Showcase di Maggio 2023. Possiamo dire che sarà un GaaS disponibile per PS5, Xbox Series e PC al lancio. Possiamo dire che sarà uno sparatutto PVP fantascientifico.
Ma da oggi possiamo anche dire qual è lo studio che si occuperà delle ambientazioni di questo titolo. Sarà Karakter design studio, infatti, ad avere l’onere di questo importante aspetto. Se non conoscete questo nome è normale, ma molto probabilmente avete già visto le loro creazioni, perché stiamo parlando di chi ha lavorato a God of War Ragnarök.
Dobbiamo anche al lavoro dello studio tedesco, infatti, le magnifiche ambientazioni di questo God of War, ad esempio quelle del regno di Vanaheim e della sua rigogliosa natura, o di Svartalfheim, regno dei nani sottoposto allo stringente controllo di Odino. Non mancano all’appello nemmeno Asgard e le sue difese, e tanto meno l’inaccessibile regno degli Jotnar.
Ma il portfolio di questi professionisti non termina di certo qui. Hanno lavorato sin dal 2012 anche a Horizon Zero Dawn, e nondimeno al sequel Forbidden West. Si sono occupati anche di Call of Duty Black Ops IV e Black Ops III, e persino di Ryse Son of Rome.
Karakter design studio lavorerà alle ambientazioni di Marathon
Se non siete convinti della loro qualità, potete controllare il loro sito ufficiale. Sono stati loro stessi su Twitter (non lo chiamerò mai X) a confermare il loro coinvolgimento nel processo di creazione di Marathon. Non hanno ovviamente rivelato alcunché sul progetto di Bungie, che rimane ancora oscuro, e di cui abbiamo raccolto le informazioni disponibili in questo articolo.
Non resta che continuare ad attendere ulteriori novità su questo titolo di Bungie, di cui non si sa nemmeno l’anno di uscita, e di cui non abbiamo alcun gameplay da vedere, ma solo un trailer in CGI. Magari molti non sanno che Marathon non è una nuova IP di Bungie, ma rappresenta un reboot, perché esiste sin dal 1994.