Demon’s Souls: riavvistata la remaster PS4
I rumor non si tacciano: ricompare ancora la remaster di Demon's Souls, parola di un ex redattore.
È una storia che si ripete ciclicamente e infatti ne abbiamo già parlato in più occasioni, ma le voci non si tacciono ed eccoci qui a scrivere su un’ipotetica remastered di Demon’s Souls, il primo gioco FromSoftware che ha dato vita alla serie Dark Souls e ai souls-like come li conosciamo.
Datato 2009, Miyazaki aveva dato speranze già nel 2016, ribadendo che la decisione era nelle mani di Sony(che possiede l’IP) e all’inizio di quest’anno, quando Jason Schreier di Kotaku aveva affermato che vi era una forte possibilità.
Il rumor continua a vivere oggi attraverso Colin Moriarty, ex redattore IGN e insider Sony, che nel suo podcast Youtube denominato Sacred Symbols si è detto sicuro che questa è la volta buona di vedere Demon’s Souls su PlayStation 4. Ne parla nel video sottostante al minuto 1:26:00 circa, aggiungendo di non sapere perché Sony ci stia mettendo tanto.
Demon’s Souls ha ancora un fascino tutto suo, ma non si può negare che avrebbe bisogno di una svecchiata. Moriarty ha ragione? È la volta buona per rivedere Demon’s Souls? Sarebbe Bluepoint Games a occuparsi del progetto, con From Software che si dedicherebbe intanto a Elden Ring. Come sempre, staremo a vedere.