Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – nuovo gameplay
Un nuovo trailer permette di dare uno sguardo più da vicino al gameplay.
Eravate curiosi di conoscere qualche dettaglio in più riguardo al gameplay di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba? Ad accontentarvi sono stati l’editore e lo sviluppatore di quest’ultimo, ovvero Sega e CyberConnect2, che hanno da poco pubblicato un nuovo trailer incentrato proprio sull’avventura.
Il filmato ha inizio con la presentazione di Asakusa, città dove i due protagonisti principali – Tanjiro e Nezuko – si ritrovano non molto tempo dopo l’inizio del loro viaggio. Proprio in questa location caratterizzata da un’atmosfera alla “vecchia Tokyo” il duo avrà occasione di incontrare, per la prima volta, il nemico principale: Kibutsuji Muzan.
Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba andrà infatti a seguire le orme già lasciate dall’omonima serie, e sarà quindi incentrata sulla ricerca e l’uccisione dei demoni, tra cui Muzan riveste un ruolo fondamentale. Questo nemico, oltre a controllare e gestire tutte le creature demoniache dall’ombra, è anche responsabile della morte dei genitori di Tanjiro e Nezuko, nonché della trasformazione di quest’ultima.
https://www.youtube.com/watch?v=CpF6VAvKWyg&t=191s&ab_channel=SegaAmerica
Le sequenze mostrate all’interno del video riprendono proprio le scene della serie e portano il giocatore a vestire i panni di Tanjiro che, nel corso della sosta nella città di Asakusa, percepisce l’inconfondibile odore di Kibutsuji e lo insegue tra la folla, con conseguenze assolutamente inaspettate.
Il trailer permette non soltanto di vedere il funzionamento delle meccaniche riguardanti i sensi amplificati di Tanjiro, ma anche quelle dedicate al combattimento: poco dopo l’incontro con Muzan, infatti, i protagonisti si ritroveranno sia affiancati da nuovi – e improbabili – alleati sia costretti a fronteggiare demoni estremamente potenti.
Stando alle immagini gli scontri si mostrano frenetici, dalle mosse caratterizzate da colori vivaci e combo identiche a quelle viste all’interno della serie, costituite da una perfetta alternanza tra mosse speciali e movimenti scattanti.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles sarà disponibile, a partire dal 15 ottobre 2021, su PC tramite Steam e su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Series X|S.