Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles 2, dopo i Pilastri arrivano le Lune Crescenti
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles 2 accoglie le due Lune Crescenti dello Swordsmith Village Arc: Gyokko e Hantengu.

A pochi mesi dal lancio ufficiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles 2, Aniplex e CyberConnect2 hanno pubblicato due nuovi trailer dedicati alle due Lune Crescenti Gyokko e Hantengu, antagonisti principali dell’arco narrativo “Swordsmith Village Arc” (in italiano Villaggio dei Forgiatori di Katana).
Dopo l’introduzione dei Pilastri nelle scorse settimane, era solo questione di tempo prima che anche i villain di questo arco narrativo si unissero alla battaglia. Il roster al momento conta oltre 40 personaggi tra protagonisti, Pilastri, Demoni e personaggi secondari. Ovviamente a fare numero ci sono anche le diverse versioni dello stesso personaggio, come Tanjiro Kamado che è presente in quattro varianti differenti.
Dato il cast non particolarmente ampio di Demon Slayer, non mi aspetto ulteriori trailer dedicati ai personaggi, almeno nel breve periodo. Un’eventuale eccezione potrebbe riguardare figure presenti nell’ultimo arco narrativo, ma si tratterebbe di un’anticipazione troppo eccessiva per chi segue l’anime piuttosto che il manga (che ricordiamo essere già terminato). Non è da escludere l’arrivo di eventuali DLC post pubblicazione.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles 2 il sistema di combattimento delle due Lune Crescenti
I Pilastri hanno certamente delle tecniche devastanti, che variano in base alla tipologia di respirazione come abbiamo potuto vedere dagli ultimi trailer. Allo stesso modo però, anche le Lune Crescenti sono dei temibili avversari, con un moveset imprevedibile che daranno filo da torcere ai nostri cacciatori di demoni.
Gyokko, la Quinta Luna Crescente, porterà nel gioco il suo stile di combattimento unico e disturbante, basato sulla manipolazione dei suoi vasi di porcellana demoniaci. I giocatori potranno aspettarsi attacchi insidiosi, con la possibilità di estendere le combo grazie alle evocazione di creature acquatiche.
Hantengu è la Quarta Luna Crescente. Nel gioco compare già nella sua forma finale, quindi non lo vedremo nelle molteplici incarnazioni delle sue emozioni come presentato nell’anime. Il suo stile di combattimento prevede attacchi a medio-lunga distanza scagliati a ogni suono dei taiko presenti dietro le sue spalle.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles 2 uscirà è il 5 agosto 2025 e su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam. La versione Deluxe del gioco permette l’accesso anticipato 5 giorni prima la data di pubblicazione. Nel caso te lo fossi perso, è stato rilasciato anche un trailer dedicato al personaggio di Genya Shinazugawa.