Demon Slayer Kimetsu no Yaiba The Hinokami Chronicles 2, svelata la data d’uscita con un nuovo trailer
Aniplex e SEGA hanno annunciato la data d'uscita di Demon Slayer Kimetsu no Yaiba The Hinokami Chronicles 2.

Presentato a dicembre dell’anno scorso, Aniplex ha annunciato finalmente la data d’uscita di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles 2, il secondo capitolo basato sul famoso manga di Koyoharu Gotoge. Il nuovo titolo della serie uscirà il 5 agosto 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam. La versione Nintendo Switch è stata confermata, ma arriverà in un secondo momento.
Come il suo predecessore, anche Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles 2 è in fase di sviluppo presso CyberConnect2, studio rinomato per la serie “Naruto Ultimate Ninja Storm”, e sarà pubblicato in Occidente da SEGA. In termini di gameplay, parliamo di un picchiaduro arena, o arena fighter, dove i giocatori si affrontano in arene tridimensionali, con la possibilità di muoversi liberamente nello spazio circostante.
Ciò che rende unici gli arena fighter di CyberConnect2 è l’eccezionale cura per la grafica e le animazioni, che, a differenza di altri titoli del genere, riescono a trasporre fedelmente l’estetica dell’anime. Anche la modalità storia è particolarmente curate nei minimi dettagli e l’utilizzo di QTE (Quick Time Event) rende gli eventi ancora più suggestivi, ricreando in modo impeccabile i momenti iconici dell’anime.

Il seguito diretto di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles
Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles 2 riprende la storia da dove era stata interrotta nel precedente capitolo (qui trovi la nostra recensione). Il trailer, che potete vedere a fine notizia, si focalizza sull’arco narrativo del “Quartiere dei Piaceri” (The Entertainment District Arc), tuttavia sono stati mostrati anche personaggi che compaiono successivamente, più precisamente durante “Il villaggio dei forgiatori di katane” e “L’allenamento con i Pilastri“.
Il precedente Demon Slayer -The Hinokami Chronicles- copriva la storia fino all’arco narrativo del Treno Mugen, con l’aggiunta dei personaggi del Quartiere dei Piaceri tramite DLC. La storia post Treno Mugen non è stata coperta, pertanto è lecito aspettarsi che questo nuovo capitolo riprenderà l’avventura proprio da dove si era interrotta, esplorando gli eventi successivi a partire da quelli del Quartiere dei Piaceri.