Deep Flare: Explorer in lancio su Kickstarter
Deep Flare: Explorer è stato lanciato oggi su Kickstarter, e per farvi capire perché dovrebbe importarvi qualcosa dell’investire qualche euro in un gioco sviluppato da un team indipendente italiano dobbiamo anzitutto parlarvi di Lunar Lander.
A meno che non siate giovanissimi o completamente allo scuro della storia del vostro hobby preferito, il nome Lunar Lander dovrebbe ricordarvi “quel gioco che girava quand’ero piccolo dove dovevi far atterare la navicella spaziale sulla Luna”. Un obbiettivo di gioco molto semplice e per l’epoca funzionale, tuttavia ad oggi non farebbe impazzire. Ma se gli dessimo obbiettivi più complessi? E se gli dessimo una trama a scelte multiple? E se gli mettessimo in mezzo elementi Metroidvania che consentano al giocatore di esplorare altri pianeti solo dopo aver trovato determinati potenziamenti?
Questo è il genere di domande che si sono probabilmente posti i ragazzi di BT Seven, responsabili di Deep Flare: Explorer e che avevamo già scoperto allo Svilupparty dello scorso anno. Se volete farvi un’idea più concreta del gioco prima di decidere di supportarlo potete trovare i link per scaricare una demo alla pagina di Steam Greenlight (e non dimenticate di votare, già che ci siete).