Deciso lo scrittore per il film di Gears of War
L’adattamento cinematografico di Gears of War sarà scritto dallo scrittore di Ghost Recon: Wildlands
La popolare serie sparatutto in terza persona di Microsoft riceverà un film e il suo scrittore sarà Shane Salerno. Un nuovo sviluppo per questo adattamento prodotto da Universal sotto la cura di Dylan Clark ( attualmente a lavoro su un nuovo film di Batman e coinvolto nella trilogia de “Il pianeta delle Scimmie”) che però attende ancora un regista.
Shane Salerno ha un curriculum di tutto punto, spaziando da “Armageddon” ad “Aliens vs Predator: Requiem”, fino ad essere coinvolto nella creazione della trama di “Avatar 2“.
Questo non è stato il primo tentativo di adattare Gears of War al mondo cinematico: nel 2008 il regista Len Wiseman (che aveva lavorato a “Underworld“) aveva pianificato una trilogia e per il primo capitolo era stato assunto Chris Morgan come scrittore (creatore delle trame di alcuni “Fast and Furious”). Il progetto non riuscì a decollare e venne chiuso.
Visto lo spostamento drastico di trama tra i primi capitoli ed il quarto e tale precedente fallimento, la trama sarà totalmente diversa da quanto precedentemente pianificato.