Decarnation: data di uscita fissata e annunciata la collaborazione con Akira Yamaoka
Il compositore della colonna sonora di Silent Hill, Akira Yamaoka, ha composto ben 10 tracce per Decarnation.
Decarnation, l’horror psicologico sviluppato da Atelier QDB e pubblicato da Shiro Unlimited, ha finalmente una data di uscita. Il gioco verrà lanciato il 31 Maggio 2023 per PC via Steam e Nintendo Switch.
Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2022. Il gioco verrà lanciato su Steam e Nintendo Switch al costo di €14.99. Purtroppo non sarà presente la lingua italiana, ma saranno supportate le altre lingue tra cui l’inglese. E’ disponibile una demo su Steam per chi volesse già provare il gioco.
👹 ᴅᴇᴄᴀʀɴᴀᴛɪᴏɴ ʀᴇʟᴇᴀꜱᴇꜱ ᴍᴀʏ 31ꜱᴛ ᴏɴ ᴘᴄ ᴀɴᴅ ꜱᴡɪᴛᴄʜ 👹
And if that isn't exciting enough…
Silent Hill's legendary composer, Akira Yamaoka, has created 10 tracks for the game !!!
What an honor for us. 🫀#horror #horrorgame #indiegame pic.twitter.com/0LfhzrBW18— 𝔻𝕖𝕔𝕒𝕣𝕟𝕒𝕥𝕚𝕠𝕟 👹 May 31st. Steam & Switch (@atelierQDB) May 11, 2023
La compagnia ha anche annunciato che il Maestro Akira Yamaoka, il rinomato compositore musicale giapponese conosciuto per colonna sonora della serie Silent Hill, ha composto 10 tracce per il gioco. Akira Yamaoka ha dichiarato:
Sono felicissimo di aver potuto prendere parte allo sviluppo di Decarnation, che trae ispirazione da opere a me estremamente care, come Moju: The Blind Beast di Edogawa Rampo. È uno dei miei romanzi preferiti e ha ispirato molte delle mie creazioni personali. In molti modi, Decarnation mi ricorda questo lavoro e ho sviluppato un legame speciale con questo gioco. Spero sinceramente che i giocatori si divertano tanto quanto me!
Un horror psicologico tra sogno e realtà
Decarnation ci viene presentato come un horror psicologico che mescola vari elementi survival da horror tradizionali. Ci troveremo a risolvere puzzle, esplorare ambienti ostili, combattere e sopravvivere a nemici e boss terrificanti. Alcune delle situazioni in cui ci ritroveremo andranno risolte tramite dei minigiochi molto vari tra di loro, che possono essere anche delle sezioni da rhythm games.
Il nostro compito sarà aiutare Gloria, la protagonista del gioco, a sconfiggere i mostri nei suoi sogni in battaglie uniche che sposano il grottesco e il sublime. Sopravvivere a queste battaglie nei suoi sogni consentirà a Gloria di superare anche le difficoltà nella sua vita reale. Decarnation è un’esperienza emotiva e sorprendente basata sulla trama e che ti terrà sulle spine fino alla fine.
Dalla descrizione di Steam leggiamo:
“Esplora un mondo inquietante, sia reale che metaforico, e trova le chiavi necessarie per combattere mostri interiori ed esteriori. Lasciati coinvolgere da una storia intensamente emotiva che si svolge in un’ambientazione maligna ed elaborata. Sperimenta un gameplay vario con enigmi contorti, creature minacciose, ambienti lovecraftiani e minigiochi metaforici.
Decarnation prende ispirazione dai migliori giochi 2D di avventura-horror e survival-horror delle epoche passate, così come dai film cult di Satoshi Kon (Perfect Blue) e David Lynch (Mulholland Drive).”