Il debutto di Kingsglaive: Final Fantasy XV in Giappone

Lo scorso sabato 9 luglio nelle sale nipponiche c’è stato il debutto di Kingsglaive, il film in CGI che funge da prequel per l’atteso Final Fantasy XV.

Il film nei soli due giorni del weekend ha venduto 22.818 biglietti, incassando un totale di 35.516,460 yen, circa 345,507 dollari e piazzandosi direttamente al 10° posto della classifica del box office giapponese.
Un risultato non indifferente, soprattutto se si considera che il film è stato trasmesso in sole 44 sale in tutto il paese. Per fare un paragone basti pensare che in Giappone attualmente alla posizione N°5 troviamo Soreike! Anpanman Omocha no Hoshi no Nanda to Runda, uscito però già da due settimane in 182 sale; mentre l’atteso cross-over horror Sadako Vs. Kayako dopo circa un mese è passato dalla posizione n°6 alla n°7.

debutto di Kingsglaive Final Fantasy XV

Con questa prospettiva il risultato di soli due giorni in un numero di sale così limitato non sembra affatto un cattivo risultato. Vedremo i dati di vendita complessivi sul lungo periodo.
Hironobu Sakaguchi ha già detto la sua riguardo al film, rivelando di essere rimasto piacevolmente colpito.
Kingsglaive: Final Fantasy XV debutterà il 19 agosto anche nei cinema USA, mentre il Blu-ray sarà incluso nelle versioni Deluxe Edition e Ultmate Collector’s Edition.

Fonte: AnimeNewsNetwork

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!