Death Stranding sarà disponibile anche per PC?
Durante un'intervista avvenuta durante Tribeca 2019, Hideo Kojima non ha né smentito né confermato la possibilità che il suo prossimo titolo possa uscire anche su PC.
Durante Tribeca 2019, Hideo Kojima ha avuto la possibilità di parlare del suo attesissimo e nuovo titolo, Death Stranding. Ma ciò che più ha aperto a speculazioni e interrogativi, soprattutto da parte dei giocatori su PC, sarebbe stato che il maestro non abbia del tutto negato la possibilità che nel futuro il suo gioco possa approdare su PC.
Infatti, quando gli è stato chiesto se in programma fosse previsto il rilascio anche su altre piattaforme, Kojima ha semplicemente schivato la domanda, non negando del tutto il fatto che in futuro potremmo vedere Death Stranding anche su PC. Allo stesso tempo, tuttavia, non essendo avvenuta neanche una conferma di ciò, non possiamo ancora esserne del tutto sicuri.
Ciò che sappiamo per certo al momento è che anche se inizialmente Kojima aveva pensato al suo progetto come un prodotto sia per PlayStation 4 che per PC, è molto probabile che Sony si sia mossa per riuscire. ad ottenere l’esclusiva ‘reale’ e non solo temporanea sulle proprie console.
Here for the Hideo Kojima and Norman Reedus talk at #Tribeca2019 pic.twitter.com/C6qqFpD57t
— Michelle Jaworski (@michejaw) April 25, 2019
E in più, capita spesso che gli sviluppatori evitino di rispondere a questo tipo di domande quando non possono parlare dei propri progetti futuri. In fin dei conti, è esattamente quello che successe all’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che vendette moltissime copie anche nella sua versione per PC. Per questo motivo, potrebbe essere probabile che, nel caso in cui non fosse previsto l’arrivo del gioco anche su questa piattaforma, Kojima stesso non ci penserebbe due volte a smentire le voci sul nascere.
L’ipotesi più accreditata, al momento, sembra comunque essere quella di un possibile rilascio anche per PC a distanza di almeno un anno dall’approdo sulle console Sony, in quanto è molto probabile che uscirà anche per un’ipotetica PlayStation 5. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni, nella speranza che si sappia sempre di più sul tanto atteso nuovo titolo della Kojima Productions.