Death Stranding: rilascio ufficiale nel 2019?
Kojima ci stuzzica, la Balena potrebbe essere pubblicata il prossimo anno
“Quando verrà rilasciato Death Stranding?” Questa domanda è rimasta impressa nella mente ormai da mesi. Sappiamo che lo sviluppo sta procedendo rapidamente e le sessioni di registrazione per le voci giapponesi del videogioco sono in via di completamento; adesso il direttore Hideo Kojima pare aver accennato al 2019 come data per il rilascio di questo attesissimo titolo.
Nella rivista giapponese Famitsu, un gruppo di sviluppatori ha scritto un breve messaggio per l’anno nuovo – uno di essi era, ovviamente, Kojima; il suo messaggio, vago e ambiguo, sembra alludere a qualcosa di estremamente interessante. “Sarà il 2019 l’anno della Balena? Rimanete in attesa per Death Stranding!”
Le balene, ovviamente, sono un’immagine che ormai è stata associata al titolo sin dalla sua esistenza, grazie al gruppo di balene spiaggiate che rappresentavano una parte importante del trailer uscito nel 2016. Come succede sempre con Kojima , non si sa questo messaggio cosa ci stia realmente suggerendo, ma sembra interessante, specialmente alla luce del fatto che Norman Reedus, il protagonista del gioco, indicò che Death Stranding sarebbe potuto uscire nel 2019. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.