Death Stranding non ha superato le vendite di Days Gone
I grafici vedono Days Gone come l'esclusiva più venduta.
Death Stranding sta monopolizzando l’attenzione di milioni di giocatori e si configura come il gioco più influente del mese, tant’è che dal punto di vista delle vendite ha raggiunto buone posizioni. Gli ultimi dati di vendita, infatti, segnalano che Death Stranding è stato la seconda esclusiva PlayStation più venduta dell’anno ed è seconda solo a Days Gone.
I dati sono stati elaborati da UKIE / Gfk Chart-Track ed evidenziano come come Death Stranding, sviluppato da Kojima Productions, rappresenti anche il lancio meglio riuscito per una nuova IP. Death Stranding risulta, inoltre, al secondo posto della classifica inerente alla settimana finita il nove novembre, che potete leggere nelle righe sottostanti. Days Gone, realizzato da SIE Bend Studio, ha infatti raggiunto il 36% di vendite in più rispetto al gioco di Hideo Kojima.
Per quanto riguarda, invece, la classifica dei giochi più venduti di questa settimana, la situazione ci presenta Death Stranding secondo solamente a Call of Duty: Modern Warfare:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Death Stranding
- FIFA 20
- Luigi’s Mansion 3
- Need for Speed Heat
- Mario Kart 8 Deluxe
- Fortnite: Darkfire Bundle
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
- Minecraft
- Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville
Ovviamente queste classifiche rispecchiano solamente dati di vendita e non potranno mai dare un giudizio sulla qualità dei titoli in questione, pertanto devono essere concepite puramente come indicazioni riguardanti il mercato.