Death Stranding: Kojima parla dei possibili sequel
Per affermare il nuovo genere dello "Strand Game" Death Stranding potrebbe ricevere diversi seguiti.
Nonostante ancora manchi più di un mese all’uscita di Death Stranding, nuova opera della Kojima Productions destinata ad arrivare sugli scaffali l’8 novembre di quest’anno, Hideo Kojima guarda già verso il futuro e si sbilancia durante una discussione con Gamespot riguardo alla possibilità di eventuali sequel, che renderebbero Death Stranding una serie simile a quella che è stata Metal Gear.
Il game designer nipponico ha inizialmente affermato come attualmente non ci siano certezze, ribadendo però poi come “La parte più difficile nel processo di creazione di qualcosa di nuovo è che bisogna creare un seguito e poi anche una terza versione, altrimenti il genere non resterà“.
Lo Strand Game, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, sarà una nuova tipologia di gioco – stando almeno alle parole di Hideo Kojima – e potrebbe vedere come primi esponenti proprio il primo Death Stranding ma anche i suoi eventuali sequel.
Kojima è ben conscio del fatto che un nuovo genere possa essere recepito in maniera fredda dal pubblico, ma ha comunque ribadito di voler andare avanti con ulteriori capitoli, perlomeno per il momento.
Tutto però è vincolato alle capacità del game designer di coordinare diversi progetti contemporaneamente, a causa delle diverse offerte che sono state proposte al creatore di Metal Gear e alla volontà di sperimentare comunque con ulteriori produzioni completamente differenti.