Death Stranding: in origine il titolo era diverso!
Hideo Kojima, papà di Death Stranding, rivela un curioso retroscena sulla sua creatura più controversa. Il titolo? Non è stato sempre quello!
Death Stranding, lo sappiamo bene, è uno dei giochi più apprezzati di questo 2019, nonché il personalissimo Game of the Year per la nostra redazione.
L’attenzione mediatica del vero e proprio fenomeno mediatico, imbastito dalle sapienti meningi del buon vecchio Hideo Kojima e del suo Kojima Productions e altre illustre collaborazioni continua imperterrita, nonostante siano trascorsi ormai quasi due mesi dalla pubblicazione effettiva del titolo. Con l’arrivo di una versione PC molto attesa dai tantissimi estimatori dell’opera e con un 2020 che si preannuncia ancora scoppiettante per Kojima e per la sua creazione, nei giorni scorsi lo stesso visionario genio nipponico è tornato a parlare proprio di Death Stranding, affidandosi al suo account Twitter ufficiale. Hideo Kojima-san si è soffermato in particolare sulla collaborazione con il noto character design Yoji Shinkawa, col quale l’uomo ha collaborato in più di un occasione anche in passato e sulle origini del progetto in sé. In particolare, l’attenzione è finita poi sul titolo del gioco che, in origine, era leggermente diverso rispetto a quello “finale”. Il tutto si evince da uno schizzo, una concept art svelata dallo stesso Kojima in cui, il bozzetto in questione, era rinominato “Dead Stranding”, dunque parzialmente diverso rispetto al titolo definitivo.
Insomma: indipendentemente dal titolo, Death Stranding ha saputo presentarsi come un prodotto speciale sin dalla sua primissima gestazione e, siamo sicuri, continuerà ad esserlo anche negli anni a venire. Siete d’accordo con noi?
デススト企画初期のしんちゃんの落書きをiPhoneから発掘。まだ書面での企画もなく、ウォリアーズ空間の事をしんちゃんに口頭で話しただけの頃。当初はDEAD STRANDINGとも呼んでいた。 pic.twitter.com/VgWvY6Qy4g
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) January 4, 2020