Death Stranding: gameplay mostrato alla Gamescom
Death Stranding mostra finalmente le sue meccaniche di gioco.
Nel corso dell’Opening Night Live, show di apertura dell’edizione 2019 della Gamescom di Colonia, è stato dato ampio spazio anche a Death Stranding. Il progetto di Hideo Kojima è tornato a catturare l’attenzione di tutti con un video incentrato sul gameplay. Questa non è la prima volta che il gameplay di Death Stranding viene mostrato ufficialmente e il video ha come protagonista il personaggio interpretato dal famosissimo Norman Reedus.
Il gameplay di Death Stranding mostrato alla Gamescom di Colonia ci mostra alcune azioni che Sam può compiere, come svegliarsi, urinare – provocando l’apparizione di un fungo gigante – o arrampicarsi. Nel filmato, infatti, il personaggio doppiato da Reedus viene mostrato mentre si arrampica per raggiungere una stazione in cui un ologramma interpretato da Geoff Keighley gli chiede di portare a termine dei compiti. Kojima, inoltre, ha spiegato che il fine di Sam è quello di collegare le città da est ad ovest e, per farlo, effettua delle consegne. I Preppers solitari, che ti ricompenseranno se li aiuterai, possono invece essere trovati esplorando il mondo di gioco e il personaggio di Keighley è proprio uno di questi.
Kojima, spostando l’attenzione su qualcosa di meno importante, ha sottolineato che, se più giocatori faranno urinare il proprio personaggio nello stesso punto, il fungo diventerà sempre più grande e potrebbe offrire qualcosa di buono (che si tratti di una ricompensa?). Per quanto concerne il personaggio di Geoff Keighley, invece, è stato lasciato intendere che sia molto facile da trovare nel gioco e sembra che sia un fan della mascotte di Kojima Productions.
Il video, che illustra il gameplay di Death Stranding, dà sicuramente molto di cui ben sperare ai giocatori che vorranno comprare il gioco a novembre, ma non è escluso che nel corso della Gamescom inizino a circolare ulteriori informazioni.