Death Stranding: colonna sonora ispirata a It Follows
La ost del film di David Robert Mitchell aveva colpito Kojima.
Death Stranding è stato uno dei titoli più discussi e apprezzati degli ultimi mesi sia per la componente ludica sia per quella musicale. Pochi giorni fa è stata annunciata la pubblicazione del vinile della colonna sonora di Death Stranding, un pezzo da collezione che soddisferà sicuramente i fan del gioco.
Nel corso della settimana, inoltre, il compositore della colonna sonora di Death Stranding, Ludvig Forssell, ha rilasciato un’intervista a Gamereactor proprio a questo proposito. Stando alle parole che Forssell ha rilasciato ai microfoni dei giornalisti, la colonna sonora di Death Stranding non sarebbe nata dal nulla. Ad essere fondamentale nel processo creativo è stata l’ispirazione proveniente da un film horror del 2014. Il compositore ha dichiarato, infatti, che fu lo stesso Kojima a fargli ascoltare l’ost di It Follows, poiché riteneva avesse uno stile adatto al futuro Death Stranding.
Le sonorità synth si sarebbero sposate alla perfezione con le atmosfere del titolo e Forssnell ne ha tratto un’importante ispirazione. Ricordiamo che Death Stranding è già disponibile su PlayStation 4, mentre su PC uscirà il 2 giugno 2020.