Death Stranding: boom di vendite in Giappone!
La nuova fatica di Hideo Kojima raggiunge subito un importante traguardo: Death Stranding è la nuova IP con le vendite migliori al lancio in Giappone in questa generazione!
Che Death Stranding fosse un prodotto destinato a far parlare di sé, nel bene o nel male, lo si era capito sin dal primissimo momento del suo reveal. L’opera di Hideo Kojima, tanto visionaria quanto vogliosa di stupire con uno stile ludico tutto sommato semplice, ha saputo scindere la stampa internazionale come quasi mai prima d’ora, a causa proprio di un’identità ludica pionieristica e contorta più che mai.
Il successo della nuova esclusiva di PlayStation 4, però, alla fine è giunto inesorabilmente. L’affascinante avventura horror sci-fi targato Kojima Productions, infatti, ha indubbiamente rapito e stregato una grossissima fetta del pubblico giocante, affermandosi senza molte difficoltà come uno dei prodotti di maggior successo degli ultimi anni. A dimostrare ciò ci pensano anche i dati numerici, ossia quelli riguardanti le vendite finora fatte registrare. Se in UK il pargolo di Kojima si è piazzato al secondo posto generale, dietro soltanto all’ottimo Call Of Duty: Modern Warfare , in Giappone è andata decisamente meglio. Death Stranding è diventato il lancio più remunerativo di questa generazione, toccando cifre importanti già nella prima settimana dal lancio. Le copie vendute sono (al momento della stima) ben 185.909, superando così Judgment, “fermo” a quota 153.577 e Sekiro: Shadows Die Twice con le sue 150.721 copie distribuite (nella prima settimana).
Ecco di seguito la classifica completa delle nuove IP:
- Death Stranding – 185.909
- Judgement – 153.577
- Sekiro: Shadows Die Twice – 150.721
- Bloodborne – 150.245
- ARMS – 122.007
- Days Gone – 114.319
- Horizon Zero Dawn – 109.739
- Octopath Traveler – 109.579
Insomma, dopo il riconoscimento personale ottenuto con il Guinness World Record, Hideo Kojima fa nuovamente centro. Death Standing è, che lo so si ami o lo si odi, un prodotto destinato a far parlare a lungo di sé, e i dati di vendita ottenuti in Giappone non fanno altro che confermarlo.
E voi? Cosa ne pensate di Death Stranding? Lo avete già provato? Parliamone insieme!