Death Stranding 2, confermata la presenza ai The Game Awards 2023?
Death Stranding 2 potrebbe essere presente ai The Game Awards 2023, e a confermalo ci sarebbe un commento ufficiale su X dell'account TGA
Agli scorsi The Game Awards, uno degli annunci più inaspettati è stato il nuovo titolo di Hideo Kojima, denominato per adesso DS2 nonostante tutti lo chiamino Death Stranding 2 ormai, e sia un’opera la cui trama si collega direttamente alle vicende dell’ultima creazione di Kojima.
Non è un mistero che Hideo Kojima e Geoff Keighley, creatore dei TGA, siano in buoni rapporti, e dunque già da diversi mesi si vociferava e ipotizzava a riguardo della presenza di un nuovo trailer di un’opera di Hideo Kojima proprio ai The Game Awards 2023. E sinora, niente di ufficiale a riguardo di questo argomento è trapelato.
Dopo il leak a riguardo di The Last of Us Part I al Summer Game Fest 2022, Keighley avrà sicuramente serrato ancora di più qualsiasi controllo per evitare di lasciar trapelare anzitempo novità presenti ai suoi show, e tuttavia, proprio di recente, su Twitter (o X), proprio all’account ufficiale dei TGA sembra essere sfuggito un commento di troppo.
Hideo Kojima ha infatti tweetato delle immagini dove inquadrava dei mixer, e non ci sarebbe nulla di strano in questo, se non fosse per due aspetti. Kojima ha fatto esplicito uso della parola “MIX”, come ad indicare di star lavorando all’audio di un video da presentare a breve, magari per l’appunto un futuro trailer.
Death Stranding 2, l’account ufficiale TGA sembra suggerirlo presente all’evento
Ma qui già saremmo nel completo campo della speculazione. Quelle immagini possono indicare qualsiasi cosa, e la parola usata non ha alcun collegamento diretto con un progetto videoludico. Se non fosse che l’account ufficiale The Game Awards ha commentato quel post, con la classica emote che di solito, viene usata per “aspettarsi” qualcosa a breve.
Il commento è stato ovviamente preso di mira immediatamente, e moltissimi ci hanno visto una conferma della presenza di Hideo Kojima ai TGA 2023, esattamente come Keighley stesso ha fatto di recente, sebbene in maniera molto indiretta, quando ha ricordato la data dei TGA subito dopo l’annuncio ufficiale del trailer di GTA VI a inizio dicembre.
Come ha fatto notare Okami Games con un tweet, il commento dell’account TGA è stato rimosso, e non è detto che sia un tease per Death Stranding 2 dopotutto, in quanto anche ammettendo che Kojima sia presente all’evento, esiste anche un progetto non ancora annunciato sviluppato da Kojima per Xbox.
Se il buon Kojima ha qualcosa da svelarci ai The Game Awards 2023, questo renderà sicuramente più piccante la premiazione, che si rivelerà un’occasione perfetta per presentare nuovi titoli non ancora annunciati. In attesa di ulteriori conferme, che quasi certamente non potranno che arrivare durante lo show, non ci resta che aspettare il fatidico 8 dicembre.