Death Stranding 2, Elle Fanning ha un ruolo chiave
Hideo Kojima racconta un retroscena sulla scrittura della trama in relazione all'attrice.
Mentre un personaggio del primo non fa parte del nuovo cast, un altro è entrato a fare parte di quello di Death Stranding 2 e ha una parte più che centrale per lo stesso. Si tratta di quello interpretato da Elle Fanning (Il curioso caso di Benjamin Button, Somewhere), al proposito della quale Hideo Kojima ha fornito un retroscena inedito.
Nell’ultimo episodio del podcast Brain Structure, il game director ha infatti una curiosità legata al coinvolgimento dell’attrice nel suo ultimo progetto. Dalla puntata disponibile su Spotify si apprende che il misterioso ruolo interpretato da Elle Fanning è stato concepito sin dall’inizio con in mente ella stessa. “Non posso anticipare molto, ma il suo è un personaggio davvero molto importante. L’ho creato con Elle in mente. Quindi ero molto preoccupato che potesse dire di no”, ha affermato Kojima.
Un eventuale rifiuto da parte dell’attrice, ha proseguito l’autore, l’avrebbe obbligato a riscrivere numerose parti di Death Stranding 2. Tra queste, anche alcune scene basate sul comportamento di Elle Fanning al di fuori dei set cinematografici.
Pur non comparendo nel trailer di Death Stranding 2, Elle Fanning avrà insomma una grande importanza nell’avventura per PlayStation 5. Dopo aver avviato le sessioni di motion capture, l’attrice si è detta entusiasta dei primi risultati dello sviluppo, mentre Hideo Kojima ha rivisto con lei diversi aspetti del suo personaggio.