Death end re;Quest – Introduzione ai personaggi
Arrivano molte informazioni per Death end re;Quest, l’ultimo JRPG di compile Heart
Compile Heart ha lanciato online il sito ufficiale per Death end re;Quest, il suo ultimo JRpg. Il sito è già colmo di informazioni e screenshots riguardo il titolo.
Ecco una panoramica :
Introduzione
World’s odyssey è VR MMORPG rilasciato su vasta scala dalla compagnia videoludica Enigma. Il progetto venne però cancellato in seguito alla scomparsa della direttrice Shina Ninomiya. Parecchi anni dopo, sebbene in passato “World’s Odyssey” venne cancellato dalla rete, ricompare misteriosamente come se fosse stato recuperato da qualcuno. Il gioco, però, comprendeva dei “bug”. Bug che assumono letteralmente la forma di insetti che infestano umani, oggetti mostri e materiali, fino al far collassare il mondo di World Odyssey. Tutto ciò ha causato una moltitudine di fenomeni misteriosi che ha cambiato radicalmente il mondo in questione con “NPC dotati di sentimenti e un cuore umano” oppure con “Personaggi che non dovrebbero esistere”.
Storia
Il programmatore Arata Mizunashi riceve una e-mail da Shina Ninomiya, la direttrice apparentemente scomparsa un anno prima. I due furono in carica dello sviluppo di “World’s Odyssey”, ma dopo la scomparsa della suddetta, il progetto venne cancellato. La e-mail fa intuire ad Arata che Shina è rimasta intrappolata dentro World’s Odyssey, un gioco che non dovrebbe nemmeno più esistere. Inoltre, Shina sembra essere impossibilitata ad effettuare il log-out. Quando il programmatore prova ad analizzare i dati del gioco, scopre suo malgrado che il gioco è stato completamente ripristinato, ma non c’è alcuna traccia del progetto originale. Anzi, il mondo di World’s Odyssey è adesso pieno di bug.
Personaggi
Shina Ninomiya
Una donna che si risveglia all’interno del VR MMORPG “World’s Odyssey”. Shina è la direttrice della compagnia Enigma in carico di del MMORPG che venne cancellato. Poco tempo dopo, la donna sparì, per poi ritrovari dentro il mondo del videogioco, impossibilitata ad effettuare il log-out.
Arata Mizunashi
Un programmatore che ha sviluppato “World’s Odyssey” insieme a Shina. Scoprirà che la donna è intrappolata dentro il videogioco che sarebbe dovuto essere cancellato. Arata prova a modificare il programma sistemando i Bug, ma viene risucchiato in un misto di eventi dall’origine ignota che prendono luogo sia nel mondo reale che nel videogioco.
Lily Hopes
Un NPC che si trova in “World’s Odyssey”. Lily è la principessa di “Heatis”. Sebbene sia un NPC, possiede emozioni e sentimenti per via dei Bug all’interno del videogioco. Dopo aver visto la determinazione di Shina nel combatterli, Lily la implora disperatamente di salvare suo padre, il re di “Heartis”.
Lucil Filarete
Un NPC mezz’elfo, anch’essa con emozioni e sentimenti che non dovrebbe essere in grado di possedere. Sebbene si vociferi che gli elfi siano una razza intelligente.. questo non è il caso di Lucil. E’ una ragazza misteriosa, ma con la testa sempre tra le nuvole.
Ripuka
Una donna armata di una spada simile ad una grande ghigliottina. Appare misteriosamente dentro “World’s Odyssey” e tutte le sue azioni sono spinte da un istinto omicida.
Vi ricordiamo che Death End re;Quest è stato già presentato in un primo trailer. Death End re;Quest uscirà per PlayStation 4, con data ancora da destinarsi.