Death end re;Quest: Enigma-kun e il mondo reale
Alternare realtà e il virtuale
Compile Heart ha rilasciato nuove informazioni su Death end re;Quest tramite il sito ufficiale del gioco. Vi riportiamo tali novità tradotte:
Enigma-Kun
Enigma-Kun è la mascotte della compagnia Enigma, presso la quale Arata, il protagonista, lavora. Inizialmente creato come “controllore” all’interno del MMO World’s Odyssey, Enigma-kun sarà un mezzo attraverso il quale Arata riuscirà a comunicare con Shina e il resto della compagnia mentre si trova dentro l’MMO. La mascotte, sebbene le sue funzioni amministrative e di supporto, non potrà comunque essere di alcun aiuto in combattimento.
Il mondo reale e i suoi misteri
Una delle pecularità del titolo sarà la possibilità di far cambio tra MMO e vita reale in qualsiasi momento dal proprio meno. Usciti da World’s Odyssey si potrà esplorare il mondo reale, nello specifico Sagami City, dove Arata dovrà risolvere alcuni misteri relativi anche a World’s Odyssey. Riuscire in tale intento servirà anche per lo svolgersi della trama, in quanto aprirà nuove diramazioni per la storia centrale o semplicemente proseguire nel gioco.
Le funzioni da poter eseguire mentre si è nel mondo reale sono:
- Talk: Parlare con alleati e NPC per acquisire nuove informazioni riguardo i misteri
- Back Log: Una rubrica che permette di leggere tutti i messaggi di testo precedenti
- Key Item: Oggetti legati ai misteri svelati.
- Code: Controllare gli effetti causati da un “Code Jack”(di cui abbiamo discusso precedentemente in questo articolo).
- Map: Una mappa con le icone rappresentati le parti di Sagami che possono essere visitate.
Se necessitate informazioni sui personaggi e sul titolo in generale, trovate le loro introduzioni nei seguenti articoli:
Death End re;Quest uscirà per Playstation 4 il primo Marzo 2018 in Giappone. Rimanete con noi per informazioni sulla release Occidentale.