Dead Space Remake non avrà schermate di caricamento
Dead Space Remake sarà fatto in modo simile a God Of War e non avrà nè schermate di caricamento nè tagli di camera
Fare un videogioco senza alcun taglio camera o schermata di caricamento è difficile, quasi un incubo, come raccontato da uno dei folli che han tentato l’impresa di recente: Cory Barlog. Eppure Dead Space Remake punta proprio a questo, un intera avventura senza alcuna schermata di caricamento o taglio camera. L’unica eccezione sarà alla morte o all’avvio del gioco.
Remaking #DeadSpace is about rebuilding the game from scratch and expanding on what made the original so great in the first place. Learn more in our blog. https://t.co/YDZMm1lUnB
— Motive (@MotiveStudio) September 28, 2022
L’obbiettivo è di creare un’esperienza continua, che possa far impersonare ancora di più nell’avventura (che essendo fedele all’originale mi aspetto sia già molto immersiva). Con l’uscita di Dead Space Remake che si avvicina Motive Studio ha pubblicato questa notizia sulle schermate di caricamento e molto altro. Nel tweet sovrastante il team entra nei dettagli della loro filosofia riguardo il remake.
Come spesso capita, la frase simbolo è quella del rispetto per l’originale. Tuttavia lo studio è chiaro sul fatto che vogliano anche espandere sul lavoro di Visceral Games, non solamente ripercorrerlo spalmandogli sopra della pittura fresca. Uno dei focus di Dead Space Remake sarà infatti anche dare un movimento più libero, perlomeno in alcune sezioni, per dare un’impressione più vivida di essere nello spazio. Dalle parole del director questo dettaglio sul movimento a gravità zero è molto sottolineato e sono curioso di vederne i risultati.
Fonte