Dead Space Remake in trial su Steam
Curiosi di provare Dead Space Remake? Potrete farlo gratis su Steam
Dead Space Remake è tornato in grande stile giusto qualche mese fa (come abbiamo testimoniato con la nostra recensione) ed il lavoro di Motive Studio è disponibile anche su PC tramite Steam. Proprio sulla piattaforma di Valve è disponibile una versione trial di Dead Space Remake della durata di 90 minuti, in modo che i giocatori possano provarlo per valutarne l’acquisto.
Steam di solito offre la possibilità di rimborso di un titolo dopo aver effettuato l’acquisto nel caso in cui il titolo non sia piaciuto, ovviamente è limitata nel tempo (due ore, solitamente). Con la versione trial di Dead Space Remake invece non ci sarà alcun bisogno di prendersi l’onere di rimborsi e simili. Sarà interessante vedere se questa sarà una nuova politica da parte di Steam in sostituzione dei rimborsi per quanto riguarda i prossimi titoli in uscita.
C’è da dire che sulla Steam Community vi è un post che segnala che questa versione trial è disponibile solo fino al 29 maggio. Resta da vedere quanto sia veritiero tale post, se effettivamente la versione di prova verrà rimossa totalmente dalla piattaforma o se cambierà la modalità con cui tale versione verrà messa a disposizione: ciò non toglie che se non avete ancora provato Dead Space Remake questa è una buona occasione per farlo a costo zero per poi effettuare l’acquisto se la prova si dimostra intrigante.
Dead Space Remake è disponibile per Xbox Series X/S, PlayStation 5 ed ovviamente per PC. Nel frattempo Motive Studio ed Electronic Arts non hanno ancora dato nessuna comunicazione in merito a futuri remake degli altri capitoli ma il publisher sta già sondando il terreno con i fan, creando dei sondaggi. Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro!