Dead Space Remake è entrato in fase gold
Il remake del survival horror verrà pubblicato per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC a fine gennaio.
Il 2023 sembra un anno ridicolmente ricco e, chiaramente, non ci vorrà molto perché apra le danze con l’attesissimo remake di Dead Space. In vista del suo lancio imminente, il gioco ha ora raggiunto un importante traguardo di sviluppo.
Lo sviluppatore Motive Studio ha annunciato che Dead Space Remake è entrato in fase gold. Ciò significa che la produzione principale del gioco è ora conclusa, con il codice master pronto per essere stampato su dischi e rilasciato su piattaforme digitali. Il team di sviluppo probabilmente continuerà a correggere i bug e perfezionare ulteriormente il titolo, che verrà ulteriormente pulito con la tradizionale patch pre-lancio o day one.
WE ARE WHOLE AGAIN. The entire Motive team is excited to announce that Dead Space has gone gold! Thanks to all the fans who supported us this far. See you all on January 27th! pic.twitter.com/ifwcgs4Ofe
— Motive (@MotiveStudio) December 15, 2022
Il remake di Dead Space sembra un’entusiasmante rivisitazione dell’amato gioco horror fantascientifico del 2008 e, sebbene stia cercando di rimanere fedele al materiale originale il più possibile, apporta anche alcuni miglioramenti e modifiche significativi. Sul fronte della storia, ci saranno diverse nuove missioni secondarie che ruotano attorno a personaggi secondari, mentre anche il protagonista Isaac Clarke sarà completamente doppiato. Il gioco sarà anche in totale piano sequenza senza tagli di telecamera, similmente a quanto fatto con God of War (2018) e God of War Ragnarok.
Visivamente, ovviamente, sembra un importante aggiornamento, mentre sono stati confermati anche diversi cambiamenti e miglioramenti relativi al gameplay, come miglioramenti ai controlli a gravità zero, l’USG Ishimura è completamente senza interruzioni e non ha tempi di caricamento, le armi sono state ottimizzate, un nuovo cosiddetto Peeling System per aumentare davvero il fattore cruento e altro ancora.