Dead Space Remake: approvato da Carpenter
Uno dei maestri dell'horror ha apprezzato pubblicamente il lavoro di restauro eseguito da EA Motive.
Forse è uscito un po’ in sordina ma Dead Space Remake si è ben presto guadagnato i riflettori di pubblico e stampa, soprattutto quando maestri del cinema horror come John Carpenter lodano pubblicamente il lavoro fatto da EA Motive con questo remake.
E.A.'s refurbished DEAD SPACE is exciting and scary. Great game!
— John Carpenter (@TheHorrorMaster) January 30, 2023
Il regista de La Cosa, The Fog, Haloween e altri capisaldi del genere horror ha pubblicato un tweet che recita semplicemente “Il rinnovato Dead Space di EA è emozionante e spaventoso. Gran gioco!”. Non è un mistero che Carpenter sia un fan di Dead Space a tal punto da esplicitare, durante un’intervista a Variety, il suo interesse nel dirigere un adattamento cinematografico del titolo Electronic Arts.
Chissà se questo desiderio si avvererà, anche se nella stessa intervista Carpenter menzionava il fatto che l’adattamento live-action di Dead Space avrebbe già un regista, notizia mai confermata da EA o EA Motive. Ma in ambito videoludico Dead Space Remake, oltre a essere stato apprezzato da Carpenter, ha riscosso molto successo e ricevuto numerose recensioni positive (anche il nostro Salvo ha premiato il lavoro di EA Motive con un bel 8.8/10) tanto che si vocifera già di un Dead Space 2 Remake, con un indizio nascosto nel capitolo appena rilasciato.